Lavaggio continuo in larghezza aperta
Una linea di lavaggio in largo costituita da moduli differenti per un efficace trattamento di ogni tipologia di tessuto, con un minimo utilizzo di acqua e agenti chimici.
I moduli agiscono sul tessuto garantendo un lavaggio profondo e accurato, with counter-flow water cascade, siphons and reaction vat for steam or water use, mangles or suction bars as bath separators.
Una particolare attenzione è rivolta a ridurre al minimo ogni possibile stiramento del tessuto durante il processo.
Cambiando la composizione dei moduli, è possibile creare impianti specifici, così da soddisfare le esigenze specifiche di ogni tipologia di tessuto.
LAVANOVA garantisce sempre l’indispensabile precisione, ripetibilità e riproducibilità dei trattamenti specifici per ogni tessuto e dimostra la sua versatilità con i nuovi tessuti, i nuovi processi e le nuove esigenze di ogni produttore.
Wet Processes & Impregnation
Un inedito concetto per l’impregnazione e la spremitura controllata di liquidi applicati su supporto tessile di qualsiasi natura.
Singola o Doppia immersione, doppia spremitura differenziale per un finissaggio perfetto.
Nessuna vasca, volumi di liquido molto ridotti, elevato numero di ricambi bagno, filtraggio e circolazione continui con pompa dedicata.
Finalmente è possibile conoscere la quantità di prodotto realmente applicato in finissaggio.
Controllo e possibilità di autoregolazione per la modulazione continua del pickup reale dei tessuti impregnati.
Continuos Open Width Washing
Sistema di asciugatura a cilindri
Per i “best in class” a livello mondiale, mantenere la propria posizione sul mercato nonostante la concorrenza è strettamento collegato alla capacità di coniugare alta qualità e bassi costi di produzione nella creazione di qualsiasi prodotto.
La possibilità di effettuare un processo bagnato con la relativa fase di asciugatura finale utilizzando uno spazio minimo e senza richiedere più personale abbassa ancora di più i costi, aumentando la qualità.
Rotordry è un sistema di asciugatura specificatamente studiato con lo scopo di ottimizzare questo vantaggio.
Preparazione dell’ordito
Riavvolgitore subbi orditi ad alta velocità per filati di fibre discontinue o filamenti continui, utile per rimediare diversi problemi di orditura riavvolgendo l’ordito e recuperando lo stesso su di un nuovo subbio per la tessitura.
Il sistema è adatto per tutti i tipi di filati, naturali, sintetici e artificiali.
Due testate con motori AC controllano perfettamente la tensione della catena senza fluttuazioni o elementi di attrito.
La versione per filamenti è modificata e rinforzata per una frenata rapida, può essere impiegata anche come orditoio diretto fino a 600 m/min per i telai di indemagliabile.
Generazione 2.0 per le fibre più delicate come lana o filamenti
Il nostro modulo di imbozzimatura speciale, cuore del processo, può essere fornito come unità indipendente per aggiornare qualsiasi linea esistente.
L’innovativa marna compatta unita agli applicatori verticali brevettati ed esclusivi possono portare vantaggi alle linee esistenti con risparmi, risultati positivi e investimenti modesti.
Tutti i moduli di imbozzimatura TMT possono essere equipaggiati con l’unità ECOSIZE la quale permette di calcolare in tempo reale il pickup della bozzima sugli orditi lavorati.
L’imbozzimatura per la grande produzione
Progettato per imbozzimare lotti di grande produzione, può montare una o due marne a tre cilindri, con o senza applicatori tangenziali. La batteria dei cilindri asciuganti con incorsatura singola o suddivisa della catena, può essere integrata con il forno infrarossi in alcuni casi speciali.
La testata cotoniera potenziata ha il trattore master della catena e l’avvolgitore inseguitore, tre velocità di lavoro ed un sistema di cambio rapido del subbio non-stop che completano la linea. Soluzioni personalizzate per operare in treno con linee di tintura indaco in largo.